search

Continuum BacterGen MD 250ml - attivatore batterico per riduzione nitrati in acquario marino

16,40 €
Tasse incluse

Continuum BacterGen MD 250ml - attivatore batterico per riduzione nitrati in acquario marino

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Pagamenti sicuri al 100%

innovativa coltura microbica
specificamente per stabilire
e la manutenzione dei sistemi marini

Il vantaggio di Continuum.

BacterGen • MD è una svolta nelle colture microbiche ed è specificamente progettato per stabilire popolazioni di batteri anaerobici in denitratori e zone anossiche (quelle zone che sono impoverite in ossigeno disciolto), come i pori interni nella roccia viva e per stabilire strati di melma anossica in tutte le zone , anche all'interno di zone altrimenti sature di ossigeno. BacterGen • MD fa questo sviluppando strati di melma batterica per prevenire la disponibilità di ossigeno ai microbi anaerobici, incoraggiando così la denitrazione mediante conversione dei nitrati in azoto gassoso. Mentre la maggior parte dei prodotti concorrenti sono progettati principalmente per acquari d'acqua dolce e la maggior parte non fa molto per affrontare la riduzione dei nitrati, BacterGen • MD genererà rapidamente zone anossiche efficaci e incoraggerà popolazioni batteriche denitrificanti benefiche nell'acqua di mare. Mentre i prodotti concorrenti possono aumentare la produzione di idrogeno solforato tossico nel sistema, e i denitratori, in particolare quelli che utilizzano alcol o zucchero per il carburante sono noti per la produzione di idrogeno solforato, BacterGen • MD non fissa lo zolfo e ridurrà i livelli di idrogeno solforato.

Utilizzare in acquariofilia.

BacterGen • MD è progettato per seminare nuovi denitratori, nonché per formare zone anossiche in altre aree degli acquari marini. Quando si seminano nuovi denitratori o si riavvia una vecchia unità, è meglio farlo fuori linea. Pulire prima i vecchi denitratori, per rimuovere eventuali accumuli di materiale organico in modo che i batteri abbiano superfici pulite per l'attacco. Riempi il denitratore scollegato con l'acqua dell'acquario, quindi aggiungi questo prodotto. Poiché i batteri non avranno cibo, è necessario aggiungere anche quantità uguali di Reef Micro • Fuel, insieme al BacterGen • MD, come fonte di carbonio organico per accelerare la crescita e il mantenimento dei nuovi insetti. Lasciate riposare il denitratore per 12 ore per l'insediamento di nuove popolazioni. IMPORTANTE: smaltire l'acqua nel denitratore seminato e riempire con acqua di mare fresca dell'acquario. Posiziona in linea. ATTENZIONE: regolare il sistema di gocciolamento o il controllo del flusso del sistema per un livello molto basso per l'avvio e aumentare gradualmente secondo le istruzioni del produttore. Seguire immediatamente il protocollo di aggiunta per l'aggiunta diretta di BacterGen • MD e Reef Micro • Fuel. Il denitratore richiederà ancora tempo per il ciclo completo, sebbene questo tempo sarà notevolmente ridotto.

Indicazioni e protocollo.

Metti 250 ml di acqua dell'acquario marino in un contenitore. Agitare bene il prodotto. Aggiungere la quantità consigliata (vedere sotto) di tappi o ml di BacterGen • MD nel contenitore dell'acqua dell'acquario. Mescolate e lasciate riposare per qualche minuto. Aggiungere all'acquario nella posizione desiderata. Di solito è meglio aggiungere all'aspirazione del denitratore, se utilizzato, o in un'area a basso flusso che porterà direttamente al filtro di denitrazione, ma non aggiungere direttamente all'aspirazione della pompa. Negli acquari di barriera, aggiungere anche intorno al fegato poroso. Nei denitratori, vedere le istruzioni per l'uso sull'altra barra laterale. BacterGen • MD può essere utilizzato contemporaneamente a BacterGen • M. In questo caso ridurre della metà la dose di ogni prodotto. Per ottenere il massimo da questo prodotto, si consiglia vivamente di utilizzare Reef Micro • Fuel contemporaneamente.

Quantità consigliate.

Direttamente all'acquario per acquari con carico medio-alto per ridurre i nitrati: 1 tappo (5 ml) di BacterGen • MD per ogni 50 galloni USA (200 L) di volume dell'acquario al giorno, se necessario.

Direttamente all'acquario per acquari con poche sostanze nutritive o per la manutenzione di acquari consolidati: 1 tappo (5 ml) di BacterGen • MD per ogni 100 galloni USA (200 L) di volume dell'acquario una o due volte a settimana o da 1 a 2 ml al giorno.

Nuovi filtri di denitrazione: 1 tappo (5 ml) di BacterGen • MD per ogni 100 galloni USA (200 L) di volume dell'acquario e una quantità uguale di Reef Micro • Fuel direttamente al filtro, come indicato sopra.

1 Articolo

Potrebbe anche piacerti

group_work Consenso cookie