RESO VIVO
Seppur di rado a volte può capitare che qualche esemplare possa venir meno durante il viaggio, in tal caso bisogna fornire documentazione fotografica del pesce morto, all'interno del nostro sacchetto ancora sigillato e poi fuori dall'acqua entro un'ora dalla ricezione del pacco. Se tali condizioni saranno correttamente verificate provvederemo a rimborsare l'importo del pesce in oggetto tramite nota di credito spendibile sul nostro sito nel successivo acquisto di pesci e invetebrati. Il rimborso non avviene se l'indirizzo fornito è errato e se alla consegna il corriere non trova nessuno in casa poiché ciò comporta un ulteriore ritardo non imputabile al nostro operato e neppure a quello del corriere. Invitiamo i clienti a monitorare il tracking a partire dalla mattina successiva alla spedizione e contattarci per qualsiasi anomalia. Inoltre può capitare sopratutto nei mesi più freddi e/o nel caso di specie particolarmente delicate che contatteremo il cliente via email invitandolo a ritirare il pacco presso la sede del corriere della sua città, poichè può capitare che il pacco pur giungendo a destinazione per qualsisi motivo non venga messo in consegna entro i termini indicati dal corriere, in tal caso forniremo tutti i recapiti della sede di riferimento presso la quale effettuare il ritiro. Se il cliente non provvede pur essendo il pacco disponibile per il ritiro e passa un ulteriore giorno per la consegna o il ritiro stesso decade ogni nostra responsabilità e possibilità di rimborso per eventuale mortalità.

Non sono ammessi reclami di eventuali pesci morti successivamente all'inserimento in vasca poiché non ci è possibile verificare le condizioni della vasca e la qualità della sua acqua, ne tantomeno la corretta attuazione della procedura di ambientamento.

I costi di spedizione, imballaggio e confezionamento non sono rimborsabili in nessun caso, nel caso di mortalità e dovuti rimborsi in ordini con spedizione gratuita (ovvero a nostro carico) i costi di spedizione e confezionamento da noi sostenuti verranno detratti dall'importo rimborsato.

DIRITTO DI RECESSO

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito.
In alcuni casi specifici, come per i prodotti deperibili entro 14 giorni, non sarà possibile.
Per recedere dal contratto puoi inviare richiesta tramite il modulo di reso online da compilare e trasmettere direttamente on line attraverso il sito (il modulo di reso è disponibile nella sezione “ordini” del tuo account.
Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso.
Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
– il modulo di reso trasmesso direttamente on line attraverso il sito o altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;
– i prodotti non devono essere stati utilizzati;
– i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
– i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
– i prodotti non devono essere danneggiati.
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti (sono escluse le spese di spedizione ed imballaggio) secondo le modalità ed i termini previsti. Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
Tempi e modalità di rimborso
Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo precedente. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvede a comunicarti, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte tua, delle condizioni del diritto di recesso. Contestualmente il Venditore provvede a comunicarti, inoltre, l’importo che sarà detratto dalle somme da te corrisposte per l’acquisto dei prodotti restituiti; ferma restando, in alternativa, la possibilità di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, secondo quanto previsto al precedente paragrafo. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.
Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.