search

Chihiros Commander 1 - Controller Bluetooth per plafoniere serie A, A Plus, C, E, X ed RGB

25,00 €
Tasse incluse

Chihiros Commander 1 - Controller Bluetooth per plafoniere serie A, A Plus, C, E, X ed RGB

Quantità
Non disponibile

Pagamenti sicuri al 100%

Chihiros Commander, dimmer con connessione Bluetooth per programmare e settare comodamente tramite App per Smartphone le plafoniere Chihiros.

Grazie al Commander1 è possibile regolare la luce emessa dalla plafoniera comodamente stando seduti utilizzando l' App gratuita da installare sul proprio smartphone; sarà possibile, oltre ad impostare manualmente in tempo reale la luce emessa, anche settare un ciclio quotidiano scegliendo (con step di 30 minuti) la percentuale di luce emessa in ogni singolo step.

Questo darà la possibilità di personalizzare al 100% i cicli di alba e tramonto della plafoniera.

Sarà sufficiente montare, tra l' alimentatore e la plafoniera, il Commander1 attraverso gli appositi spinotti ed installare sul proprio smartphone l' Applicazione gratuita "Chihiros Magic" sia per dispositivi Android che IoS.

 

 

 

Dispositivi compatibili:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni e utilizzo:

L' associazione del dispositivo è estremamente semplice: una volta scaricata ed installata l' App, è sufficiente collegare il Commander alla plafoniera ed alla rete elettrica (noterete un LED lampeggiare in alto a destra del dispositivo); successivamente bisogna attivare il proprio Bluetooth ed effettuare la ricerca dei dispositivi disponibili (il Commander avrà un nome che inizierà con DYONE...).

Una volta effettuata l' associazione tra il Commander ed il proprio smartphone, aprire l' applicazione "Chihiros Magic" e toccare su Commander1; a questo punto l' applicazione inizierà a cercare i dispositivi compatibili e nell' elenco comparirà il nome Commander1 (o in alternativa un numero MAC che successivamente sarà possibile rinominare).

Toccare quindi sul suddetto nome per associare i dispositivi.

 

 

 

 

 

 

Apparirà, a questo punto, una schermata iniziale tramite la quale, toccando i 3 puntini in alto a    destra, sarà possibile rinominare il dispositivo a proprio piacimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

Una volta rinominato il dispositivo ci si troverà di fronte ad una schermata simile a quelle chi si può visionare qui a destra.

 

La coppia di tasti in alto consente di selezionare la modalità Automatica  o Manuale .

Impostazione Automatica:

La modalità automatica (come nella figura a destra) consente di personalizzare al massimo il fotoperiodo della plafoniera connessa al Commander.

E possibile, toccando semplicemente la linea bianca, decidere ora per ora la percentuale di luce emessa; toccando la linea bianca, infatti, si genera un pallino che, trascindandolo col dito, si può posizionare ad una altezza che corrisponde all' emissione luminosa.

Si possono creare fino a 48 punti di regolazione (uno ogni mezz'ora) per personalizzare al massimo il ciclo luminoso.

Una volta terminato il posizionamento dei punti luminosi, sarà sufficiente toccare il tasto "Preview"; a quel punto il Commander1 avvierà un breve ciclio dimostrativo e la plafoniera mostrerà un' anteprima di quelle che saranno le fasi luminose quotidiane; terminata l' anteprima la plafoniera emetterà la percentuale di luminosità corrispondente all' orario sincronizzato con il vostro cellulare; a quel punto dovrete semplicemente uscire dalla schermata ed il ciclo verrà salvato nel Commander1 e verrà riproposto quotidianamente a meno che non si decida di resettarlo toccando il tasto "Reset"

 

Impostazione manuale:

https://www.aquariumline.com/catalog/userfiles/image/Screenshot_20181022-104331(1).png

Toccando il tasto "Manual" si entra nella modalità di configurazione manuale della luminosità e sarà sufficiente trascinare da destra a sinistra il cursore per modificare in tempo reale la luce emessa dalla plafoniera.

Si tenga ben presente che in questa modalità non esistono alba nè tramonto; la plafoniera, cioè, rimane accesa alla medesima percentuale finchè non si va ad intervenire nuovamente sul cursore.

Potrebbe anche piacerti

group_work Consenso cookie