search

Aquaforest Calcium 850 gr - integratore di calcio da sciogliere per acquario marino reef

10,82 €
Tasse incluse

Aquaforest Calcium 850 gr - integratore di calcio da sciogliere per acquario marino reef

Quantità
Disponibili

Pagamenti sicuri al 100%

Un prodotto per aumentare i livelli di Calcio negli acquari di barriera. Nell’acqua di mare, il valore costante di Calcio è essenziale per lo sviluppo adeguato dei coralli e delle alghe coralline. I livelli di calcio raccomandati negli acquari di barriera sono di 380-460 mg/l (ppm).

Dosaggio: sciogli 50g di Calcium in 1000ml di acqua di osmosi.

Il dosaggio andrebbe determinato tramite i risultati dei test dell’acqua ed il consumo giornaliero dei coralli. Prima di dosare la soluzione di Calcium in acqua, si consiglia di effettuare un test dell’acqua per verificarne i parametri. 100 ml di soluzione di Calcium aumentano il livello di Calcio in 100 l di acqua di 17.5mg/l (ppm). Il prodotto è adatto anche all’uso occasionale al fine di aumentare una volta il livello di Calcio. 10g di Calcium in 100l di acqua aumentano il livello di Calcio di circa 35mg/l (ppm). Non consigliamo di aumentare i livelli di Calcio di oltre 20 ppm al giorno. Al fine di mantenere l’equilibrio ionico, bisognerebbe utilizzare anche KH Buffer e Reef Mineral Salt. Calcium e Magnesium possono essere combinati insieme in un’unica soluzione.

calcium_makro.png

 

Dosaggio: 10 ml di Ca Plus aumentano i livelli di Calcio di 15 mg/l (ppm) in 100 litri di acqua. Il massimo dosaggio quotidiano di Ca Plus è di 20 ml per 100 l di acqua. Il livello di Calcio consigliato in acquari di barriera è di 380-460 mg/l (ppm). Ricorda di assicurarti che il livello di Magnesio sia entro il range consigliato prima di cercare di aumentare o regolare i livelli di Calcio e di alcalinità.

Contiene CaCl2. Provoca grave irritazione oculare. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Proteggere gli occhi. IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare. Se l’irritazione degli occhi persiste, consultare un medico.

3 Articoli

Potrebbe anche piacerti

group_work Consenso cookie