search

Prodac Bloodworms 250 ml/25gr. - mangime a base di Chironomus 100% liofilizzato

13,91 €
Tasse incluse

Prodac Bloodworms 250 ml/25gr. - mangime a base di Chironomus 100% liofilizzato

Quantità
Disponibili

Pagamenti sicuri al 100%

Mangime semplice composto da 100% larve rosse di zanzara liofilizzate. Altamente proteico e ricco di amminoacidi, è uno dei migliori alimenti per pesci d’acqua dolce necessario a tutti i pesci che si nutrono di insetti.

Composizione: 100% invertebrati acquatici (Chironomus).

Componenti Analitici: Proteina grezza 44,85%, Ceneri grezze 27,36%, Fibra grezza 3,57%, Grassi grezzi 3,54%, Umidità 6,35%.

I MANGIMI LIOFILIZZATI NATURALI NELLA DIETA DEI PESCI D'ACQUARIO

I cosiddetti mangimi naturali sono composti da organismi interi, non sottoposti ai consueti processi di lavorazione. L'integrazione della dieta abituale dei pesci con mangimi naturali è molto importante: non solo viene stimolato a livello visivo e olfattivo il naturale comportamento di caccia e di predazione, ma è stato anche dimostrato che gli alimenti integrali promuovono il corretto sviluppo e funzionalità degli organi interni, soprattutto nei giovani pesci in crescita.

Il processo di liofilizzazione (surgelamento e successiva disidratazione in atmosfera controllata) a cui vengono sottoposti permette di mantenere pressoché inalterate tutte le proprietà nutrizionali dell'alimento, vitamine incluse. Al momento della successiva reidratazione con acqua e somministrazione, i pesci assumono quindi un alimento completo e quasi identico al cibo vivo naturale.

L'impiego di alimenti naturali liofilizzati è raccomandato soprattutto per animali abituati a cacciare prede vive, oppure in fase di acclimatazione quando il mangime convenzionale non viene accettato.

I mangimi prodotti da PRODAC INTERNATIONAL sono contenuti in barattoli di plastica biodegradabile compreso il coperchio.

“Un atto d’amore verso i pesci e l’ambiente” è la definizione che l’azienda ha dato a questo risultato unico al mondo che è stato raggiunto dopo anni d’investimento in ricerca.

I barattoli non necessitano di trattamenti speciali per avviare il processo di decomposizione, degradano completamente, in presenza di batteri anaerobicamente che aerobici quando vengono cestinati. Il prodotto è brevettato.


4 Articoli

Potrebbe anche piacerti

group_work Consenso cookie