search

Korallen Zucht Zeostart 3 - Po4 & No3 Reductor 100 ml - metodo Zeovit

18,67 €
Tasse incluse

Korallen Zucht Zeostart 3 - Po4 & No3 Reductor 100 ml

Quantità
Disponibili

Pagamenti sicuri al 100%

Questo prodotto è una fonte di nutrimento e promuove la riproduzione, in acquario, di tutti i batteri nitrificanti. Per questo motivo è molto efficace nel ridurre i fosfati (PO4) ed i nitrati (NO3). ZEOstart2 è stato creato per quegli acquariofili che vogliono mantenere ottimi valori dell’acqua nel modo più naturale e biologico possibile. Anche lo schiumatoio migliorerà la sua efficienza sino al 100 % in più. Non aumentate il dosaggio (scritto sull’etichetta della bottiglia): è un prodotto altamente concentrato!

- Riduce fosfati, nitrati, nitriti ed altre sostanze inibitrici – Utilizzato per avviare una nuova vasca riduce enormemente i tempi di maturazione iniziale. – I batteri derivati dalle alghe patinose scompaiono rapidamente e l’equilibrio biologico viene ristabilito. – Esalta la naturale colorazione di Acropore, Montipore, Pocillopore e Stilopore – I coralli molli crescono più rapidamente ed estroflettono maggiormente i polipi.

Dosaggio:

A) Quantitativo di materiale da utilizzare in vasche appena avviate con acqua nuova e rocce vive (non-popolata): Dosate 10 ml ogni 100 litri netti di acqua dell’acquario ogni giorno per 2 – 3 giorni. In seguito, dosate 1 ml ogni 100 litri netti di acqua dell’acquario ogni giorno per un periodo di due settimane.  In seguito, dosate come quanto suggerito per vasche povere di nutrienti e che utilizzano con stabilità il metodo ZEOvit (lettera C).

B) Quantitativo da utilizzare in vasche con elevati livelli di nutrienti e in vasche che utilizzano per la prima volta il sistema ZEOvit (già popolate): Dosate 2 ml ogni 400 litri netti di acqua dell’acquario ogni giorno per un periodo di due settimane. Più avanti, dosate come quanto suggerito per vasche povere di nutrienti e che utilizzano con stabilità il metodo ZEOvit (lettera C).

C) Quantitativo da utilizzare in vasche povere di nutrienti e che utilizzano con stabilità il metodo ZEOvit (già popolate): Dosate in modo continuo 4 - 7ml ogni 1000 litri netti di acqua dell’acquario ogni giorno e in funzione del livello di nutrienti.

Metodo Zeovit:

Il sistema consiste in due punti, che si compongono come segue:

Punto 1: Lo scopo è minimizzare la concentrazione dei nutrienti, portando i valori vicini a quelli naturali .(PO4- NO3)

Punto 2: Stimolare la colorazione dei coralli in un ambiente povero di nutrienti, e provvedendo alla loro alimentazione .

Il sistema consente realmente la riduzione effettiva di nutrienti mantenendo condizioni di acqua molto simili ai parametri che i coralli incontrano nel loro habitat naturale.

Questa colonna consiste dei seguenti componenti:

0. miscela bilanciata di zeoliti ( ZEOvit)

1.soluzione di microrganismi ( ZEObak)

2.Il prodotto di combinazione di batteri e cibo per i coralli ( ZEOfood)

3.Il cibo per i batteri ( ZEOstart)

4.La filtrazione continua con il carbone attivo.

Inoltre sono neccesari per la buona riuscita del sistema Zeovit:

5.Schiumazione forte ed efficiente 6.L'illuminazione sufficiente

7.L'ottimizzazione dell’introduzione dei nutrienti

8.La somministrazione di elementi a livelli bassi

9.La condizioni ideale dei vari parametri ( Ca, Mg, KH, la salinità)

10.I cambi di acqua settimanali regolari

Obbiettivi: Lo scopo del sistema è creare un ambiente con nutrienti in basse concentrazioni, portando a livelli non misurabili i nitrati (NO3) e fosfati (PO4) senza abbassare i livelli di elementi importanti, come il calcio (Ca), il magnesio (Mg) e durezza di carbonato (KH). Tutto questo usando basse concentrazioni di tali prodotti Zeovit.

2 Articoli

Potrebbe anche piacerti

group_work Consenso cookie