search

Korallen Zucht Zeobak - Attivatore batterico 10 ml - Metodo Zeovit

16,29 €
Tasse incluse

Soluzione di microorganismi esenziali per una sana fauna batterica in vasca

Quantità
Disponibili

Pagamenti sicuri al 100%

Zeobak è una soluzione di microorganismi essenziali per una sana, bilanciata ed efficiente fauna batterica in vasca. Usato in combinazione con ZEOfood e ZEOstart, contribuisce a formare il plancton batterico, che, assorbito dai coralli, li aiuta a sviluppare colorazioni più intense.

  •  Contiene molti ceppi batterici che, in associazione fra loro, aiutano a ridurre le sostanze indesiderate in vasca.
  •  I coralli possono usare i microorganismi come fonte di nutrimento
  •  Rimuove nel modo più naturale le alghe patinose e crea un ottimale equilibrio biologico.
  •  Facile da dosare anche in piccole vasche, grazie ai pratici flaconcini dotati di contagocce.

Dosaggio:

A) Quantitativo di materiale da utilizzare in vasche appena avviate con acqua nuova e rocce vive (non-popolata): Durante il primo utilizzo del sistema ZEOvit: 2 - 4 gocce per 100 litri netti di acqua dell’acquario ogni giorno per un periodo di due settimane.In seguito, dosate 1 - 2 gocce ogni 100 litri netti di acqua dell’acquario una o due volte a settimana fino al cambio della zeolite. Dopo il primo cambio di zeolite: Una goccia ogni 100 litri netti di acqua dell’acquario a giorni alterni, per un periodo di due settimane. In seguito, dosate 1 goccia ogni 100 litri netti di acqua dell’acquario due o tre volte a settimana.

B) Quantitativo da utilizzare in vasche con elevati livelli di nutrienti e in vasche che utilizzano per la prima volta il sistema ZEOvit (già popolate): Durante il primo utilizzo del sistema ZEOvit: Dosate una goccia ogni 100 litri netti di acqua dell’acquario ogni giorno per un periodo di 2 settimane. In seguito, dosate 1 goccia ogni 100 litri netti di acqua dell’acquario due o tre volte a settimana fino al cambio della zeolite. Dopo il primo cambio di zeolite: Una goccia ogni 100 litri netti di acqua dell’acquario a giorni alterni, per un periodo di due settimane. In seguito, dosate 1 goccia ogni 100 litri netti di acqua dell’acquario due o tre volte a settimana.

C) Quantitativo da utilizzare in vasche povere di nutrienti e che utilizzano con stabilità il metodo ZEOvit (già popolate): Dosate una goccia ogni 100 litri netti di acqua dell’acquario ogni 3 giorni per un periodo di 2 settimane ogni volta che la ZEOlite viene cambiata. Alternativamente una goccia ogni 100 litri netti di acqua dell’acquario una o due volte a settimana. Per favore, ricordatevi che le tre fasi possono variare nella durata in modo considerevole. Vi raccomandiamo di aggiustare i dosaggi in funzione della fase nella quale vi trovate.
 

Metodo Zeovit:

Il sistema consiste in due punti, che si compongono come segue:

Punto 1: Lo scopo è minimizzare la concentrazione dei nutrienti, portando i valori vicini a quelli naturali .(PO4- NO3)

Punto 2: Stimolare la colorazione dei coralli in un ambiente povero di nutrienti, e provvedendo alla loro alimentazione .

Il sistema consente realmente la riduzione effettiva di nutrienti mantenendo condizioni di acqua molto simili ai parametri che i coralli incontrano nel loro habitat naturale.

Questa colonna consiste dei seguenti componenti:

0. miscela bilanciata di zeoliti ( ZEOvit)

1.soluzione di microrganismi ( ZEObak)

2.Il prodotto di combinazione di batteri e cibo per i coralli ( ZEOfood)

3.Il cibo per i batteri ( ZEOstart)

4.La filtrazione continua con il carbone attivo.

Inoltre sono neccesari per la buona riuscita del sistema Zeovit:

5.Schiumazione forte ed efficiente 6.L'illuminazione sufficiente

7.L'ottimizzazione dell’introduzione dei nutrienti

8.La somministrazione di elementi a livelli bassi

9.La condizioni ideale dei vari parametri ( Ca, Mg, KH, la salinità)

10.I cambi di acqua settimanali regolari

Obbiettivi: Lo scopo del sistema è creare un ambiente con nutrienti in basse concentrazioni, portando a livelli non misurabili i nitrati (NO3) e fosfati (PO4) senza abbassare i livelli di elementi importanti, come il calcio (Ca), il magnesio (Mg) e durezza di carbonato (KH). Tutto questo usando basse concentrazioni di tali prodotti Zeovit.

6 Articoli

Potrebbe anche piacerti

group_work Consenso cookie