search

Whimar pH Controller PHC-1A completo di sonda e soluzione di calibrazione - Controller elettronico di pH con elettrodo

137,37 €
Tasse incluse

Whimar pH Controller PHC-1A completo di sonda e soluzione di calibrazione - Controller elettronico di pH con elettrodo

Quantità
Disponibili

Pagamenti sicuri al 100%

Il Whimar pH Controller monitora costantemente, attraverso l' apposito elettrodo (incluso nella confezione), il valore di pH presente in vasca e "decide" se alimentare o meno la presa comandata ad esso collegato  

A seconda del valore rilevato dalla sonda, il controller valuta se alimentare o meno la presa alla quale sarà collegato il dispositivo preposto all'abbassamento (modalità HI) o all' innalzamento (modalità LO) del valore di acidità.

Modalità HI (high):

In acqua dolce, ad esempio, spesso si ha necessità di avere un pH che non superi determinate soglie; la maggior parte dei pesci e delle piante infatti predilige un pH che non superi i 7-7,2°pH. Questa soglia si abbassa nel caso in cui si voglia favorire la riproduzione di pesci (può infatti essere necessario un pH di 6-6,5° in alcuni casi).

Modalità LO (low):


Spostando il selettore su "LO", il controller alimenta la presa comandata quando la sonda rileva un valore di pH inferiore a quello da noi selezionato (ad esempio in un acquario marino dove il pH non dev' essere inferiore a 8).
Sarà sufficiente poi collegare alla presa un dispositivo atto all' innalzamento del pH (come ad esempio un filtro pH oppure una pompa dosometrica che somministri in vasca un liquido innalzatore di acidità).
Una volta che il pH sarà salito al di sopra del livello da noi impostato, il controller cesserà di alimentare la presa comandata andando a spegnere il dispositivo ad essa collegato.

Incluse nella confezione:

Soluzioni di calibrazione PH4 e PH7

Sonda

A - DISPLAY
B - VITI TARATURA PH 4 - 7
C - VITE SETTAGGIO PH
D - SELETTORE PH/SET
E - SELETTORE HI/LO
F - ELETTROVALVOLA
G - CORRENTE DI RETE 220V
H - SPINA CON PRESA
I- REGOLATORE DI PRESSIONE
L- ELETTRODO PH
M- BOMBOLA CO2
N- DIFFUSORE CO2

2 Articoli
group_work Consenso cookie