Tunze Turbelle Nanostream 6095 pompa di movimento elettronica 9500 lt/h con controller

188,49 €
Tasse incluse

Turbelle Nanostream 6095 pompa di movimento elettronica 9500 lt/h con controller

Quantità
Disponibili

Turbelle® nanostream® 6095

WIDE FLOW
per acquari da 100 a 1.000 litri
Portata: da 2.000 a circa 9.500 l/h con Turbelle® Controller
Consumo di energia: 5 - 21 W
Alimentatore: 100-240V / 50-60Hz
Lunghezza del cavo: 3 m
Dimensioni: ø70 mm
Uscita: ø50/10 mm
Magnet Holder con clip Silence per vetri spessi fino a 15 mm.

Design nanostream®

Design nanostream®

Le Turbelle® nanostream® electronic 6055 e 6095 sono pompe con un Turbelle® Controller a basso voltaggio con numero di giri regolabile elettronicamente. Ideale per qualsiasi acquario da 40 a 1.000 litri, per generare un moto ondoso o la simulazione dell’alta e bassa marea. Sono dotate di un motore a microprocessore e un Turbelle® Controller. Il motore elettronico adatta automaticamente il suo numero di giri al carico della pompa e cerca sempre il miglior grado di efficienza abbinato al minimo consumo di energia. In caso di blocco la pompa si spegne automaticamente. Dopo aver rimosso la causa del blocco, la pompa riparte automaticamente con un ritardo di 20 secondi. Sono dotate di una funzione ”Fish Care” che in caso di arresto determina ogni 20 secondi un giro di elica. Sono anche regolabili con il Multicontroller / SmartController 7000.

Pompe a motore sincrono regolabili elettronici - Turbelle® Controller incluso

Pompe a motore sincrono regolabili elettronici - Turbelle® Controller incluso

Il Turbelle® Controller è un regolatore per impostare portate variabili sulla pompa. Consente la simulazione del moto ondoso, la generazione di correnti oscillatorie, la ricerca automatica della frequenza di risonanza in caso di corrente oscillatoria; inoltre, dispone di un Foodtimer. Può essere collegato anche direttamente a un Multicontroller / SmartController 7000. La pompa può quindi funzionare insieme ad altre pompe, p.es. nella modalità di simulazione delle maree. Se si collega al Turbelle® Controller il Moonlight 7097.050 con fotodiodo (non in dotazione), si attiva la riduzione notturna automatica. Collegando questo Controller con il cavo 7092.300 con un secondo Controller, si può collegare e pilotare un’ulteriore pompa, p.es. per la simulazione del moto ondoso o per le correnti oscillatorie. Con un cavo Y-Adapter 7090.300 si può aggiungere un terzo Controller.

Profilo della corrente

Profilo della corrente

Il cuore della masterstream è...

un motore a magnete permanente, intelligente e innovativo, regolato da un microprocessore, a bassa tensione di sicurezza da 12 a 24 V.

Numero di giri regolabile, simulazione...

del moto ondoso, alta e bassa marea

Ridotta emissione di calore del...

motore

Orientabile a 3D

Magnet Holder incluso

Clip Silence inclusa

Tecnologia a elica

Che cosa rende la pompa a elica Turbelle® così speciale?

Che cosa rende la pompa a elica Turbelle® così speciale?

Corsa molto silenziosa
Speciali cuscinetti in plastica o magnetici e el supporto Silence fornita di serie consentono una corsa molto silenziosa.
Orientamento flessibile a 3D
Al contrario di altre pompe, le Turbelle® offrono una grande flessibilità riguardo all’ubicazione e all’orientamento del getto d’acqua. Questo può essere orientato in modo da produrre in acquario sulla lunga distanza una corrente efficace con un basso consumo di energia.
Ampia superficie di aspirazione
Queste pompe sono dotate di un enorme corpo di aspirazione, impedendo così che la pompa si sporchi troppo presto e riducendo il rischio che vengano aspirati animali.
Pompe eco-energetiche
I motori ad alte prestazioni e di concezione eco-energetica offrono un grado di efficienza molto elevato, abbinato a un minimo di manutenzione e di assorbimento di corrente.
Portata regolabile
Le Turbelle® con numero di giri regolabile elettronicamente e funzionanti con bassa tensione di sicurezza sono ideali per creare in qualsiasi acquario simulazioni di ondate o di maree. Il loro motore ”intelligente”, regolato da microprocessore, insieme al Multicontroller o al SmartController 7000 formano una squadra imbattibile.
Magnet Holder di serie
Per il fissaggio tutte le Turbelle® sono dotate di un Magnet Holder, consentendo così un montaggio senza problemi in qualsiasi punto dell’acquario.
In caso di blackout, nessun problema
Le Turbelle® con numero di giri regolabile elettronicamente possono essere azionate con il Safety Connector attingendo a qualsiasi fonte di corrente continua (batteria, celle solari) da 10 a 24 V. Il Safety Connector consente il normale funzionamento con l’alimentatore TUNZE®, ma in caso di blackout attinge automaticamente a una batteria o a una fonte di corrente continua.

Accanto all’illuminazione, il movimento dell’acqua...

è il parametro più importante in acquario, in particolare nei biotopi di acqua marina. Gli esempi che seguono illustrano quali situazioni di corrente prevalgono nelle varie zone della barriera e come sono riproducibili con sistemi di circolazione Turbelle®. Le combinazioni suggerite sono indicate per acquari da 200 a 2.000 litri circa. Potete trovare altri consigli, esempi specifici o suggerimenti per biotopi d’acqua dolce anche sul nostro sito www.tunze.com sotto TUNZE® Configurator oppure potete scriverci una mail.

Zona di spiaggia / Zona di alghe

Zona di spiaggia / Zona di alghe

Corrente oscillatoria di piccola e media intensità. Questa zona sabbiosa spesso è colonizzata da alghe e anemoni.
La corrente TUNZE®: Wavebox o Turbelle® nanostream® / stream in modalità Wave più movimento circolare mediante la pompa di filtraggio.

Zona di transizione / Microatolli

Zona di transizione / Microatolli

Corrente di media intensità con piccole onde, alta e bassa marea già percettibile. In questa zona si rinvengono le prime formazioni coralline.
La corrente TUNZE®: Wavebox o Turbelle® nanostream® / stream in modalità Wave con Multicontroller / SmartController 7000 o 2 Turbelle® nanostream® / stream con Multicontroller / SmartController 7000.

Bordo interno della barriera

Bordo interno della barriera

Corrente più forte sotto l’influsso delle maree, ma scarso moto ondoso. In questa zona l’illuminazione è molto importante e i coralli crescono magnificamente.
La corrente TUNZE®: Wavebox o Turbelle® nanostream® / stream in modalità Wave più Turbelle® nanostream® / stream con Multicontroller / SmartController 7000 o soltanto
2 Turbelle® nanostream® / stream con Multicontroller / SmartController 7000.

Tetto della barriera

Tetto della barriera

Forte corrente con notevole influsso delle maree e moto ondoso. I coralli duri crescono molto fitti.
La corrente TUNZE®: Wavebox con riduzione notturna + 2 Turbelle® nanostream® / stream / masterstream con Multicontroller / SmartController 7000 o Turbelle® stream + Turbelle® e-jet con Multicontroller / SmartController 7000 o 2 Turbelle® masterstream con Multicontroller / SmartController 7000.

 sicurezza da 12 a 24 V.

4 Articoli

Potrebbe anche piacerti