search

Tunze DOC Skimmer 9404 - Schiumatoio per acquari fino a 250 litri

211,64 €
Tasse incluse

Consigliato per acquari marini fino a 250 litri.
Profondità d'immersione da 80 a 250 mm senza regolazione.
Dimensioni senza post-filtro (lungh x largh x alt): 190 x 190 x 330 mm
Portata d'acqua: max. 850 l/h
Portata d'aria: 150 l/h
Consumo di energia: 8,5 W, 230V/50Hz
Volume del bicchiere raccoglischiuma: 0,2 litri

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Pagamenti sicuri al 100%
Come scegliere il DOC Skimmer adatto per il proprio acquario marino?

Come scegliere il DOC Skimmer adatto per il proprio acquario marino?

Per via della sua composizione di biotopo, ogni acquario marino ha una sua sensibilità riguardo al carico organico. Partendo da un acquario marino convenzionale con coralli molli, le indicazioni per un volume dell’acquario possono variare a seconda del tipo di biotopo. Pertanto, in caso di biotopi sensibili, il volume dell’acquario consigliato per lo schiumatoio andrà ridotto o comunque modificato per difetto.

Sensibilità bassa, nessuna riduzione
Per...

gli acquari con coralli molli, per esempio con coralli a polipi lunghi e anemoni, la percentuale di sostanze organiche disciolte può essere maggiore, a volte sono addirittura necessarie alla sopravvivenza. Per questo tipo di acquario si può utilizzare il DOC Skimmer secondo il volume suggerito.

Sensibilità media, 40% di riduzione
La maggior parte delle vasche miste con coralli molli e Sclerattinie a polipi grandi (LPS) presenta una sensibilità organica media. Qui vivono spesso filtratori, spugne ecc. In un ambiente con organismi di tale sensibilità, un DOC Skimmer concepito per 1.000 litri potrà eliminare per schiumazione presumibilmente solo il 40% delle sostanze organiche.
Perciò un DOC Skimmer fino a 1.000 litri dovrebbe essere usato al massimo per un acquario di circa 600 litri.

Sensibilità elevata, 60% di riduzione
Acquari con Sclerattinie prevalentemente a polipi piccoli (SPS) richiedono un grado particolarmente elevato di purezza. Dovrebbero contenere una quantità minima di fosfati o nitrati. Sono quindi indispensabili una buona saturazione d’ossigeno e un’acqua molto limpida. Spesso anche in questo tipo di acquari il DOC Skimmer viene usato come soluzione “Stand-Alone”.
Un DOC Skimmer per 1.000 litri dovrebbe essere quindi utilizzato al massimo per un acquario di ca. 400 litri.

Sensibilità elevata e carico intenso, 70% di riduzione
Gli acquari con Sclerattinie e con molti pesci hanno bisogno di una schiumazione estremamente elevata. Lo schiumatoio deve mantenere l’alto grado di purezza necessario per le Sclerattinie in presenza di una popolazione ittica piuttosto densa. A una soluzione “Stand-Alone” si richiede dunque una prestazione particolarmente efficace.
Un DOC Skimmer da 1.000 litri andrebbe perciò utilizzato al massimo per un acquario di ca. 300 litri.

Soprattutto per Comline® DOC Skimmer come schiumatoio di contatto in vasche di riproduzione con plancton, 70% di riduzione
Acquari con Sclerattinie o vasche di riproduzione con cibo planctonico richiedono un grado di purezza particolarmente elevato. Per questo ambiente sono condizioni imprescindibili una buona saturazione di ossigeno e un’acqua pulita. Pertanto un Comline® DOC Skimmer per 1.200 litri dovrebbe essere usato al massimo per un acquario di circa 360 litri.

DOC Skimmer 9404 compact

DOC Skimmer 9404 compact

Il trend della nano-acquariofilia non si arresta. Anche questo tipo di acquari ormai è spesso offerto con la tecnologia di filtraggio sotto l'acquario. Quando poi ci si pone l'interrogativo dello schiumatoio, si trova una grande quantità di modelli che spesso sono troppo grandi, troppo costosi oppure dimensionati in maniera inefficiente. Grazie alla nostra esperienza sin dal 1963 nel campo degli schiumatoi azionati a motore, quattro anni fa abbiamo sviluppato il Comline® Skimmer 9004, un modello di successo, molto compatto, che ha bisogno di uno spazio minimo e che risulta efficiente per nano-acquari fino a 250 litri. Con lo specifico Container 9004.500, ora questo modello può essere utilizzato anche in filtri sotto l'acquario con livello variabile da 80 a 250 mm. Esso compensa le oscillazioni di livello dell'acqua senza che si debba provvedere a continue regolazioni; contiene inoltre una robusta pompa regolabile Comline® e un post-filtro, come ogni impianto a sump DOC Skimmer. Il Comline® DOC Skimmer 9004 può funzionare in modo ottimale in questo recipiente 9004.500 come in qualsiasi altro acquario adattato. Presenta quindi i pregi dei nostri modelli più grandi: un bicchiere raccoglischiuma facilmente removibile, il sistema Anti Overfoaming e il principio Flash Skimming. Il DOC Skimmer 9404 compact è molto facile da installare, è dotato di piedini in silicone per una corsa assolutamente silenziosa e trova spazio in qualsiasi nano-filtro sotto l'acquario.

Energy Saving

Comline® DOC Skimmer 9004, molto...

efficiente, silenzioso e affermato sul mercato.

Recipiente in acrilico adatto specificamente...

al 9004, ma anche a qualsiasi altro apparecchio sul mercato che abbia le dimensioni giuste.

Base con piedini in silicone,...

non vengono trasmesse vibrazioni nel filtro.

Pompa a risparmio di energia...

Comline® 900, efficiente sotto l’aspetto energetico e regolabile da 250 a 850 l/h.

Il post-filtro removibile consente un...

filtraggio meccanico supplementare perfetto su fili di nylon da 300 µm con un’azione biologica davvero minima. In questo modo non si creano fonti indesiderate di sostanze nutritive e di nitrati durante intervalli prolungati tra gli interventi di pulizia. Può essere caricato con altri materiali di filtraggio, quali carbone attivo o resine anti-fosfati.

1 Articolo

Potrebbe anche piacerti

group_work Consenso cookie