search

Salifert Profi Test Ca Calcium - Calcio - Sufficente per 50-100 test - acquario marino

11,88 €
Tasse incluse

Salifert Profi Test Ca Calcium - Calcio - Sufficente per 50-100 test - acquario marino

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Pagamenti sicuri al 100%

I rinomati ed ormai affermatissimi Profi-Test Salifert sono prodotti di grandissima attendibilità ed eccezionale accuratezza per effettuare le analisi delle acque della vasca e del laghetto.

Il Calcio è il principale costituente di alghe calcaree, dello scheletro dei coralli duri. Il Calcio, inoltre, svolge molte funzioni biologicamente importanti.

Spesso un valore troppo basso di calcio ritarda ed inibisce la crescita di coralli ed alghe calcaree. In natura, l'acqua marina contiene 400-450mg/l di Calcio ed è questo il valore che ci dobbiamo prefiggere di ottenere nelle nostre vasche. Per un ambiente stabile in acquario le fluttuazioni del contenuto di calcio non dovrebbero essere di più di 15 mg/l. Questo significa che un test per la misurazione del Calcio dovrebbe essere in grado di misurare tali fluttuazioni. In un acquario in salute i coralli, le alghe calcaree benefiche e gli altri organismi crescono e si moltiplicano e questo causa un impoverimento del livello di calcio. Per prevenire questo fenomeno è necessario agire tempestivamente e quindi è indispensabile avere un test affidabile. Profi Test Calcium rileva il contenuto di calcio con intervalli di 10 mg/l. La scala colorimetrica è molto precisa e facilita la rilevazione di piccole, ma estremamente importanti, fluttuazioni nella concentrazione di questo elemento. Salifert è l'unico test kit che offre l'accuratezza e la precisione necessaria.

Sufficiente per circa 50/100 misurazioni


Istruzioni:

1) Con l’aiuto della siringa da 2 ml, mettete 2 ml. D’acqua da testare nella provetta del test. (Se volete eseguire più test ma con una precisione più bassa usate solo 1 ml. Di acqua)

2) Aggiungete un cucchiaino di Ca-1. (Bassa precisione1/2 cucchiaino)

3) Aggiungete 8 gocce di Ca-2 nell’acqua della provetta e agitate lentamente per 10 secondi (bassa precisione usate 4 gocce invece di 8)

4) Avvitate strettamente il piccolo cono cilindrico sulla siringa da 1 ml. Riempite questa siringa di Ca-3 (assicuratevi che l’estremità del cono sia sempre immersa nel Ca-3) fino a che l’estremità bassa del pistone nero è esattamente su 1.00ml. Dell’aria sarà presente al di sopra del pistone ma non influenzerà il risultato del test.

5) Inserite, goccia a goccia, il Ca-3 nell’acqua della provetta. Agitate per un secondo o due. Continuate sinchè il colore dell’acqua passerà da un rosa-rosso ad un blu deciso.

6) Tenete la siringa davanti a voi con il cono verso l’alto e guardate in che posizione è l’estremità alta della prte nera del pistone. La siringa è graduata con intervalli di 0.01 ml. Leggete il valore del calcio con l’aiuto della tabella di lettura o calcolato come segue. Mg/l Ca=(1-valore letto allo stadio F)*500

Se avete scelto la precisione bassa moltiplicate il risultato ottenuto per due. L’acqua di mare in natura contiene 425/450 mg/l di Calcio

Attenzione: Il reagente Ca-2 contiene idrossido di calci, molto irritante per la pelle e gli occhi. In caso di contatto con la pelle sciacquate abbondantemente sotto l’acqua. In caso di contatto con gli occhi risciacquate con abbondante acqua e consultate il medico. In caso di ingestione consultate immediatamente il medico.

1 Articolo
group_work Consenso cookie