Il confezionamento della merce viene effettuato con la massima attenzione, utilizzando diversi dispositivi di protezione, al fine di garantire che anche i prodotti più fragili arrivino a destinazione in perfetto stato senza danno alcuno. La spedizione della merce viene effettuata nel minor tempo possibile, generalmente tra 1 e 4 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine e del pagamento tramite corriere sicuro e tracciabile e imballaggio adeguato a proteggerne il contenuto.

L'imballaggio del "vivo" viene effettuato con la massima cura al fine di garantire ai pesci il confort ottimale durante il trasporto al fine di farli giungere a destinazione in ottimo stato di salute. La spedizione del vivo viene effettuata solo i primi giorni della settimana in assenza di festività nelle giornate successive al fine di garantire la consegna nel più breve tempo possibile. I pesci vengono resi disponibili alla vendita solo dopo un periodo di osservazione di diversi giorni dall'arrivo nelle nostre vasche, in modo da essere venduti privi di malattie e segni di stress o affaticamento.



Step 1: Scelta di esemplari in ottimo stato di salute.



Step 2: Imballaggio con la giusta quantità di acqua e di aria richiesta da ogni specie e doppio sacchetto in modo da resistere alle sollecitazioni che il pacco può ricevere durante il trasporto.






Step 3: Posizionamento all'interno di box termico in polistirene espanso con dispositivi adeguati a mantenere la giusta temperatura in tutti i periodi dell'anno.




Step 4: posizionamento all'interno della scatola in cartone al fine di offrire un'ulteriore isolamento termico e protezione dagli urti. 



La spedizione è gratuita per ordini superiori a 79 euro con peso/volume inferiori a 10 kg, in presenza di pesci o invertebrati comparirà comunque il costo fisso di 3,90 euro relativo alle spese di imballaggio e confezionamento che comprendono tutti i presidi adeguati a proteggere, isolare termicamente, riscaldare o refrigerare gli esseri viventi durante tutte le fasi del trasporto.

Sarete avvisati tramite e-mail una volta effettuata la spedizione e riceverete nella serata dello stesso giorno il codice di tracciabilità del pacco tramite il quale è possibile seguirlo fino alla consegna.La consegna avverrà nelle successive 24/48 ore seppur il pacco è confezionato in modo da resistere 72h o più per scongiurare eventuali imprevisti o ritardi del corriere.

Una volta a casa bisogna far acclimatare e ambientare con calma i pesci ponendo il sacchetto in vasca con i bordi risvoltati e aggiungendo piccoli quantitativi d'acqua dell'acquario nel sacchetto più volte a distanza di diversi minuti prima di liberare i pesci in vasca. Grazie all'esperienza e all'attenzione con cui viene effettuato il confezionamento le perdite sono ridotte ai minimi termini. 
Seppur di rado a volte può capitare che qualche esemplare possa venir meno durante il viaggio, in tal caso bisogna fornire documentazione fotografica del pesce morto, all'interno del nostro sacchetto entro e non oltre la mezzanotte del giorno di ricezione del pacco. In tal caso provvederemo a rimborsare l'importo del pesce in oggetto tramite nota di credito spendibile sul nostro sito nel successivo acquisto. Il rimborso non avviene se l'indirizzo fornito è errato e se alla consegna il corriere non trova nessuno in casa poiché ciò comporta un ulteriore ritardo non imputabile al nostro operato e neppure a quello del corriere.

Non sono ammessi reclami di eventuali pesci morti successivamente all'inserimento in vasca poiché non ci è possibile verificare le condizioni della vasca e la qualità della sua acqua, ne tantomeno la corretta attuazione della procedura di ambientamento.