Spedizione:

La spedizione della merce viene effettuata nel minor tempo possibile, generalmente tra 1 e 4 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine e del pagamento tramite corriere sicuro e tracciabile e imballaggio adeguato a proteggerne il contenuto.

La spedizione del vivo viene effettuata solo i primi giorni della settimana in assenza di festività nelle giornate successive al fine di garantire la consegna nel più breve tempo possibile.

La spedizione è gratuita per ordini superiori a 79 euro con peso/volume inferiori a 10 kg, pesci, invertebrati e coralli esclusi.

Sono escluse dalla promozione la Sardegna, le isole minori e alcune zone della provincia di Venezia e altre località disagiate per cui i corrieri prevedono della maggiorazioni, il sito calcola tutto automaticamente e non è possibile alcuna eccezione, inoltre non si accetta alcun reclamo in merito ai costi di spedizione.

Altrimenti i costi di spedizione appariranno automaticamente sotto il carrello a partire da 8,90 euro per prodotti e piante e variando automaticamente in base al peso/volume dei prodotti acquistati.

In presenza di pesci o invertebrati questo costo è maggiorato di 6,90 euro per coprire le spese di imballaggio e confezionamento che comprendono tutti i presidi adeguati a proteggere, isolare termicamente, riscaldare o refrigerare gli esseri viventi durante tutte le fasi del trasporto, per tanto il costo della spedizione relativa al vivo parte da 14,80 euro e anche esso viene calcolato in automatico variando in base al peso/volume dei prodotti acquistati.

Sarete avvisati tramite e-mail una volta effettuata la spedizione e riceverete nella serata dello stesso giorno il codice di tracciabilità del pacco tramite il quale è possibile seguirlo fino alla consegna. La consegna avverrà nelle successive 24/48 ore seppur il pacco è confezionato in modo da resistere 72h o più per scongiurare eventuali imprevisti o ritardi del corriere.

Una volta a casa bisogna far acclimatare e ambientare con calma i pesci ponendo il sacchetto in vasca con i bordi risvoltati e aggiungendo piccoli quantitativi d'acqua dell'acquario nel sacchetto più volte a distanza di diversi minuti prima di liberare i pesci in vasca. Grazie all'esperienza e all'attenzione con cui viene effettuato il confezionamento le perdite sono ridotte ai minimi termini. 

Seppur di rado a volte può capitare che qualche esemplare possa venir meno durante il viaggio, in tal caso bisogna fornire documentazione fotografica del pesce morto, all'interno del nostro sacchetto ancora sigillato e poi fuori dall'acqua entro un'ora dalla ricezione del pacco. Se tali condizioni saranno correttamente verificate provvederemo a rimborsare l'importo del pesce in oggetto tramite nota di credito spendibile sul nostro sito nel successivo acquisto di pesci e invetebrati , entro 6 mesi dalla data di emissione della stessa. Il rimborso non avviene se l'indirizzo fornito è errato e se alla consegna il corriere non trova nessuno in casa poiché ciò comporta un ulteriore ritardo non imputabile al nostro operato e neppure a quello del corriere. Invitiamo i clienti a monitorare il tracking a partire dalla mattina successiva alla spedizione e contattarci per qualsiasi anomalia. Inoltre può capitare sopratutto nei mesi più freddi e/o nel caso di specie particolarmente delicate che contatteremo il cliente via email invitandolo a ritirare il pacco presso la sede del corriere della sua città, poichè può capitare che il pacco pur giungendo a destinazione per qualsisi motivo non venga messo in consegna entro i termini indicati dal corriere, in tal caso forniremo tutti i recapiti della sede di riferimento presso la quale effettuare il ritiro. Se il cliente non provvede pur essendo il pacco disponibile per il ritiro e passa un ulteriore giorno per la consegna o il ritiro stesso decade ogni nostra responsabilità e possibilità di rimborso per eventuale mortalità.

Non sono ammessi reclami di eventuali pesci morti successivamente all'inserimento in vasca poiché non ci è possibile verificare le condizioni della vasca e la qualità della sua acqua, ne tantomeno la corretta attuazione della procedura di ambientamento.

I costi di spedizione, imballaggio e confezionamento non sono rimborsabili in nessun caso, nel caso di mortalità e dovuti rimborsi in ordini con spedizione gratuita (ovvero a nostro carico) i costi di spedizione e confezionamento da noi sostenuti verranno detratti dall'importo rimborsato.





Pagamento:

I metodi di pagamento accettati sono PayPal, Bonifico, ricarica Postepay e Carte dei principali circuiti (Visa, Mastercard e American Express). Per il pagamento tramite PayPal e Carta verrete automaticamente reindirizzati sul sito del gestore dei pagamenti. Scegliendo gli altri due metodi bisogna inviare la ricevuta dell'avvenuto pagamento tramite e-mail in risposta alla conferma d'ordine entro 24 ore dall'ordine stesso. In ogni caso l'ordine sarà evaso solo dopo l'avvenuto accredito dell'importo in oggetto.

group_work Consenso cookie