search

Tartaruga acquatica Pseudemys Concinna Concinna 5 cm

29,90 €
Tasse incluse

Tartaruga acquatica Pseudemys Concinna Concinna 5 cm

Quantità
Non disponibile

Pagamenti sicuri al 100%

La Tartaruga acquatica Pseudemys Concinna Concinna - originaria degli Stati Uniti, vive in stagni, laghi e zone palustri d'acqua dolce, in natura può raggiungere anche i 40 cm.

Il carapace si presenta con colori molto vivaci nelle baby con predominanza del colore verde scuro e striature giallognole/arancione chiaro; con l’avanzare dell’età tende a scurirsi fino a divenire in alcuni caso nero/verdastro scuro, con striature meno evidenti, arancioni o rossastre.


Il piastrone è giallo con sfumature arancioni da baby e macchie nere che partono dal mezzo fino ad allargarsi in modo alternato. Da adulte il piastrone tende ad avere come colore predominante l’arancione e le macchie nere tendono a sbiadirsi.


Il colore della cute segue a grandi linee quello del carapace, quindi generalmente verde scuro tendente quasi al nero da adulte con striature giallo/arancioni. Sulla parte superiore e centrale della testa è presente una caratteristica striscia gialla stretta che parte dal naso e finisce subito dopo gli occhi.

Prediligono una dieta onnivora, da piccole preferiscono una maggiore componente proteica anche se non deve mai mancare la componente vegetariana che crescendo diventa la parte predominante della loro dieta.

Necessita di una tartarughiera con zona sommersa per il nuoto e zona emersa sulla quale di tanto in tanto amano sostare.

Consigliata la presenza di filtro e termoriscaldatore, essendo di origini tropicali gradisce temperatura intorno i 25 gradi.

Potrebbe anche piacerti

group_work Consenso cookie