search

Tropic Marin Ca/Mg Pro - test di precisione Calcio e Magnesio- Sufficente per 50 test - acquario marino

30,92 €
Tasse incluse

Tropic Marin Ca/Mg Pro - test di precisione Calcio e Magnesio- Sufficente per 50 test - acquario marino

Quantità
Non disponibile

Pagamenti sicuri al 100%

Caratteristiche:

Per la determinazione ad alta precisione della concentrazione di Ca e Mg in acqua salata

Insieme a sodio, potassio, cloruro e solfato, calcio (Ca2 +) e magnesio (Mg2 +) sono due componenti chiave dell'acqua di mare naturale. Il magnesio e, soprattutto, il calcio sono importanti fattori di crescita per gli organismi che formano scheletri calcarei, come coralli duri e alghe coralline - entrambi gli elementi formano la sostanza di base dello scheletro calcareo. Inoltre, magnesio e calcio sono coinvolti in numerosi processi biochimici. Nelle applicazioni in acqua salata, la riduzione della concentrazione di magnesio o calcio causata in parte dal metabolismo cellulare e in parte dalla formazione di scheletri significa che è necessario testare i livelli di concentrazione su base regolare e, se necessario, aggiungere più di uno o entrambi gli ioni. Ciò consente di garantire condizioni di vita ottimali e quasi naturali per tutti gli organismi e di prevenire danni a lungo termine.

Nell'acqua di mare naturale, la concentrazione di calcio è 400-410 mg / l (ppm) e la concentrazione di magnesio è 1280-1320 mg / l (ppm). Hanno anche un rapporto fisso di 1: 3,25 l'uno rispetto all'altro. A causa delle interdipendenze chimiche e biochimiche tra calcio e magnesio, dovresti anche mirare a raggiungere questo rapporto di concentrazione in serbatoi d'acqua salata.

Con il test di titolazione ad alta risoluzione Tropic Marin® Calcium / Magnesium Combitest Professional le concentrazioni di calcio e magnesio possono essere determinate in modo affidabile e separato con una risoluzione di 4 mg / l Ca e 20 mg / l Mg.

group_work Consenso cookie