search

Philips CoralCare Controller Gen2 - per plafoniera led per acquari marini e reef

139,00 €
Tasse incluse

Philips CoralCare Controller Gen2 - per plafoniera led per acquari marini e reef

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Pagamenti sicuri al 100%

Controlla il tuo dispositivo CoralCare LED Gen2 facilmente e in modalità wireless o con il PC, con il controllo su due canali di illuminazione distinti e programmi preprogrammati. Inoltre, è anche compatibile con gli apparecchi LED CoralCare di prima generazione!
Proprietà del controller
Apparecchio incluso


Alimentazione elettrica                    100-240 V, 50-60 Hz
Sistema operativo mobile                iOS - Android
Grado di protezione                        IP65


Con la seconda generazione di CoralCare, puoi ancora godere della qualità della luce che ti aspetteresti dall'illuminazione tradizionale per acquari marini fluorescenti T5 o ad alogenuri metallici, ma con tutti i vantaggi dell'illuminazione a LED. Le luci danno ottimi risultati per la crescita dei coralli SPS e LPS. L'illuminazione CoralCare è progettata per ottenere un equilibrio ideale tra crescita dei coralli, aspetto naturale della barriera corallina e schemi di luce naturale.

Il controller CoralCare Gen2 consente di controllare i dispositivi CoralCare in modalità wireless o con il PC. Include anche due interfacce 1-10V per la compatibilità con controller per acquari di terze parti.
Combinando in modo intelligente vari LED con diverse lunghezze d'onda, abbiamo semplificato la configurazione del controller di illuminazione per l'utente. Di conseguenza, l'utente deve solo selezionare il punto di colore e l'intensità desiderati, senza doversi preoccupare della qualità della luce ottimale per la crescita e l'abbellimento dei coralli. Il controller CoralCare può controllare fino a 4 dispositivi della stessa generazione.
Facile da controllare

 

È necessario un controller per controllare e dimmerare i dispositivi CoralCare. Il controller è venduto separatamente e include un cavo USB, un adattatore di alimentazione universale e adattatori per spine regionali. Il cavo USB viene utilizzato per fornire alimentazione al controller (in combinazione con l'alimentatore) quando funziona come unità autonoma, ma può anche essere utilizzato per collegare il controller al PC per la programmazione.

Con la nuova generazione, gli apparecchi CoralCare possono anche essere programmati e controllati in modalità wireless tramite l'app CoralCare.

Il controller può controllare fino a 4 dispositivi CoralCare della stessa generazione.
Modalità

Il controller supporta due modalità:
"Modalità programma" e "modalità 0-10V"
CoralCare PC software application

Modalità programma

In modalità programma, il frigorifero può definire un programma di illuminazione 24 ore su 24 che può essere programmato utilizzando un'applicazione per PC o un'applicazione mobile. L'utente è in grado di definire 20 impostazioni di luce individuali (punto di colore e intensità) e il controller calcolerà automaticamente una transizione graduale tra le varie impostazioni di luce. Ciò rende possibili scenari fluidi al tramonto e all'alba.
ColorCare setup of color point

Fig.3: Configurazione del punto di colore. È possibile impostare l'ora, la temperatura del colore e l'intensità della luce
 

Il software è facile da usare e può essere scaricato dal sito Web Philips CoralCare. L'app CoralCare è scaricabile tramite Google Play Store e iOS App Store.

 

Una delle caratteristiche uniche del software CoralCare è che l'acquariofilo non deve preoccuparsi delle impostazioni di ogni singolo canale LED. Hai solo bisogno di definire il tono generale del colore e l'intensità della luce. Ciò semplifica drasticamente la definizione del programma luci. Significa anche che non devi preoccuparti dello spettro di luce "corretto". Philips ha introdotto limiti spettrali per impedire la selezione di contenuti spettrali errati, che potrebbero danneggiare la salute del corallo.
Ma il software include ancora una flessibilità sufficiente per consentire la personalizzazione delle impostazioni della luce secondo i propri gusti.

 

All'interno della gamma di colori forniamo un'eccellente resa cromatica dei toni naturali e una resa fluorescente durante i toni bluastri "serali".

Mattina sera
Migliora gli effetti fosforo dei coralli

CoralCare night time

Giorno
Aspetto naturale di coralli e pesci

coralcare day time

Fig.4: Due esempi di tonalità di colore comunemente utilizzate
 

Quando l'applicazione viene avviata e il controller è connesso, visualizza la pianificazione attiva. L'utente può scegliere uno dei programmi predefiniti (Shallow Reef, Natural Reef, Deep Reef o Overcast Reef):

• barriera corallina poco profonda: imita il comportamento naturale della luce solare a profondità di acque basse e massimizza l'emissione di luce

• barriera corallina naturale: imita il comportamento naturale della luce solare a una profondità media. Ideale per un reef misto.

• reef profondo: imita il comportamento naturale della luce solare a profondità oceaniche profonde. Ideale per evidenziare la fluorescenza dei coralli LPS.

• Barriera corallina coperta: imita il comportamento naturale della luce solare mentre simula un cielo coperto a mezzogiorno. Mantiene un'emissione luminosa più costante durante il giorno mentre cambia il punto di colore.

 

Questi programmi possono essere caricati tramite l'applicazione CoralCare e consentono comunque di modificare l'ora, il colore e l'intensità in base ai propri desideri specifici.

 

L'utente può anche definire un nuovo programma di illuminazione di 24 ore, che può essere salvato in 1 dei 2 programmi personalizzati e condiviso con altri reefers tramite l'app o tramite un file di testo sul PC.


Modalità 0-10V


Il controller CoralCare può essere facilmente programmato tramite un PC Windows o in modalità wireless, ma è anche compatibile con la maggior parte delle interfacce di controller per acquari 0-10V.

 

Il controller può essere impostato su una modalità 0-10V, il che significa che non reagirà più alla pianificazione programmata, ma ai due canali di ingresso 0-10V sul controller CoralCare. Applicando le tensioni corrette a questi pin di ingresso, il controller CoralCare può essere controllato direttamente da un'interfaccia di terze parti. Questo può provenire da un computer dell'acquario o da qualsiasi altro dispositivo compatibile con l'interfaccia 0-10V come Profilux e Apex (dimostrato da test utente).

fig5-connecting-0-10v-interface.png

Controllo diretto

 Il CoralCare Controller Gen2 include il controllo diretto che consente di annullare il programma di esecuzione e controllare direttamente le impostazioni della luce. È ad esempio un'opzione utile per controllare rapidamente gli abitanti della barriera corallina durante la notte. È possibile salvare le impostazioni di controllo diretto in uno dei quattro preset.
Demo e modalità live

L'interfaccia e il controller di CoralCare supportano una modalità demo e live. Con l'app CoralCare o quando il controller è collegato al PC è possibile attivare la modalità live. Ogni impostazione memorizzata nell'interfaccia utente può essere trasferita direttamente ai dispositivi CoralCare per vedere come apparirebbe nella vasca di barriera corallina. Non è obbligatorio programmare il controller con tutti i dispositivi collegati.

In modalità demo è possibile avviare una procedura in base alla quale il programma di 24 ore viene ridotto a una dimostrazione di 2 minuti. Durante questa dimostrazione verrà inviato il programma luci all'apparecchio.

 Fase di acclimatazione

 Quando si installano nuovi dispositivi CoralCare o quando si aggiungono nuovi coralli, è consigliabile aumentare gradualmente l'intensità del programma. La fase di acclimatazione permette di definire il numero di giorni durante i quali si desidera che l'intensità aumenti lentamente fino al livello che si è predefinito.
1 Articolo

Potrebbe anche piacerti

group_work Consenso cookie