search

ADA Aqua Soil New Amazonia Ver.2 - 9 lt - fondo allofano 2-3mm per acquari con piante e/o caridine cantonensis

44,00 €
Tasse incluse

ADA Aqua Soil New Amazonia Ver.2 - 9 lt - fondo allofano 2-3mm per acquari con piante e/o caridine cantonensis

Quantità
Disponibili

Pagamenti sicuri al 100%

L’Amazonia Ver.2 utilizza terreno nero come materia prima, inoltre include un supplemento di Amazonia per arricchire i nutrienti. Integrando una quantità appropriata di Amazonia e utilizzando l’Amazonia Ver.2, le piante acquatiche crescono meglio e si può realizzare un bellissimo acquario naturale. Inoltre, questo tipo di terreno naturale rende la qualità dell'acqua adatta alle piante acquatiche e ai pesci tropicali facilitando la manutenzione dell’acquario nella fase iniziale; per questo può essere ampiamente utilizzato sia dai principianti sia dai più esperti.

  • L’Amazonia Ver.2 viene fornita con un supplemento per arricchire i nutrienti del suolo. Utilizzare 50 ml di supplemento di Amazonia per ogni 9 litri di Amazonia Ver. 2.
  • Distribuire uniformemente il supplemento di amazonia sul fondo dell'acquario e aggiungere uno strato di Amazonia Ver. 2 sopra. Creare una linea di substrato pulita e lineare. In caso di utilizzo di Power Sand e Bacter 100, distribuirli prima e aggiungere il supplemento Amazonia e Amazonia Ver.2.

Utilizzo del fondo ADA con Cardine Cantonensis

Aqua Soil Amazonia Ver.2 mantiene una lieve acidità (pH 6 ± 0,5) nell'acqua, creando un ambiente di vita e riproduzione favorevole per caridine cantonensis come crystal e taiwan bee. Amazonia è in grado di assorbire impurità, nitrati e fosfati in un acquario appena avviato, permettendo così al terreno di schiarire rapidamente durante la notte. Aumenta l'attività dei gamberetti, migliora la crescita delle piante, il tasso di sopravvivenza dei gamberetti giovani e un tasso di successo più alto nel loro allevamento.

Si noti che i parametri elencati sono le linee guida del produttore. I parametri finali in acquario quando si usa un fondo allofano dipenderanno molto dall'acqua che si usa per riempire l'acquario.

Il tempo minimo necessario prima di aggiungere i gamberi in acquario è di 3 giorni ma si consiglia sempre di attendere la maturazione di 1 mese prima dell'inserimento, si consiglia di usare acqua ottenuta da impianto ad osmosi più sali minerali GH+.

Bisogna tenere presente che i batteri devono ancora svilupparsi fino a raggiungere livelli sani per prevenire picchi nei parametri dell'acqua impiegando circa un mese come in tutte le vasche appena avviate per tanto si consiglia di introdurre i gamberi lentamente.

4 Articoli

Potrebbe anche piacerti

group_work Consenso cookie