search

JBL REFIL ProAqua Test SiO2 - Silicati in acquario d'acqua dolce e marino - reagenti di ricarica

9,06 €
Tasse incluse

JBL Refil ProAqua Test SiO2 - Silicati in acquario d'acqua dolce e marino - reagenti di ricarica

Quantità
Non disponibile

Pagamenti sicuri al 100%

JBL Refil PROAQUATEST SiO2 silicato
Test rapido per determinare il contenuto di silicati negli acquari d'acqua dolce e marina

  • I silicati sono la causa di brutte diatomee. Con questo test determini il contenuto di silicato per il controllo delle diatomee negli acquari d'acqua dolce e marina.
  • Il blocco comparatore compensa il colore proprio dell’acqua: riempi le due provette con l’acqua da esaminare, aggiungi ad una di esse il reagente, poni le provette nel blocco comparatore e leggi i valori sulla scheda colorimetrica
  • Uso: nei nuovi allestimenti, per il controllo dell'acqua corrente e nel caso di problemi con le diatomee
  • Sul sito della JBL nell'area tematica Acquario trovi esaurienti informazioni sulle analisi dell'acqua e sulle risoluzioni di problemi
  • Contenuto: reagenti di ricarica.

Acquari sani in condizioni come in natura

I parametri corretti nell’acquario dipendono dai pesci che si allevano e dalle piante presenti. Anche se l’acqua appare limpida, può essere contaminata. Con parametri negativi possono insorgere malattie e formarsi alghe. Per avere un acquario sano in condizioni come in natura è importante un monitoraggio regolare dei parametri dell’acqua.

Per ogni analisi dell’acqua JBL offre dei test rapidi o a viraggio di colori. Questi sono in grado di rilevare un certo valore o più valori contemporaneamente. Con questi test si possono inoltre diagnosticare eventuali problemi con le alghe e rilevare valori negativi di nitrato, nitrito, potassio, magnesio ecc.

Perché testare?
Il silicio è uno degli elementi più diffusi sulla terra. Nella disgregazione ad opera degli agenti atmosferici il silicio giunge in superficie e nelle falde acquifere sotto forma di silicati. L'acqua corrente contiene di conseguenza, dipendentemente dalla composizione del suolo nella regione, differenti quote di silicati sciolti. Per l'acquariofilia e per i laghetti da giardino il silicio è importante come nutriente delle diatomee, di alcune piante acquatiche, delle silicospongie e di altri invertebrati.

Laboratorio online JBL
Controllo regolare per un acquario in condizioni come in natura. Inserisci i parametri dell’acqua nel laboratorio online JBL e lascia eseguire un’analisi fondata dei tuoi valori nel giro di pochi secondi.

Parametri di silicato raccomandati:
Acquari d'acqua dolce (acquari di comunità): 0-2,0 mg/l
Acquari Tanganica-Malawi: dato che le specie di pesci di questi laghi si nutrono di Aufwuchs, mangiano volentieri le diatomee, il contenuto di silicato non ha qui nessuna importanza. Senza i mangiatori di Aufwuchs il valore si dovrebbe aggirare intorno a 0-0,2 mg/l.
Acquari con molte piante e pochi pesci (aquascaping): 0-2,0 mg/l
Acquari marini: 0-1,0 mg/l
Laghetti: 0-2,0 mg/l

group_work Consenso cookie