search

JBL REFIL ProAqua Test Ca - Calcio in acquario marino

10,09 €
Tasse incluse

JBL REFIL ProAqua Test Ca - Calcio in acquario marino

Quantità
Disponibili

Pagamenti sicuri al 100%

JBL PROAQUATEST Ca calcio
Test rapido per determinare il contenuto di calcio negli acquari marini

  • Controllo facile e sicuro dei valori dell'acqua negli acquari. Determinazione dell'ideale valore di calcio per una crescita sana e vigorosa dei coralli
  • Di facile uso: riempire la provetta di plastica con l'acqua da esaminare, aggiungere i reagenti e contare le gocce fino al viraggio del colore. Numero delle gocce x 20 = contenuto di Ca
  • Durata: il numero delle misurazioni dipende dal contenuto di calcio
  • Sul sito della JBL nell'area tematica Acquario trovi esaurienti informazioni sulle analisi dell'acqua e sulle risoluzioni di problemi
  • Contenuto: 1 kit di test Ca incl. 3 reagenti, provetta in plastica, siringa, cucchiaio dosatore. Il reagente di ricarica è disponibile separatamente.

Acquari sani in condizioni come in natura
I valori d’acqua corretti dipendono dalla popolazione ittica e dalla presenza di alghe e coralli nell’acquario. L’acqua può essere contaminata anche se sembra limpida. Per mantenere un acquario sano con condizioni simili a quelle naturali è importante controllare ed adeguare i valori dell’acqua con regolarità.

JBL fornisce test d’acqua per ogni tipo di analisi dell’acqua in forma di test veloci o test a viraggio di colore. Questi accertano un determinato valore o diversi valori in una volta sola. Con tali test dell’acqua puoi riconoscere i problemi di alghe e i valori negativi di nitrato, nitrito, potassio, magnesio ecc.

Perché fare i test?
Il calcio aiuta la costruzione della sostanza strutturale dei coralli. Un livello troppo basso di calcio in un acquario marino ha effetti negativi sulla crescita dei coralli e compromette le funzioni vitali di altri invertebrati (anche dei pesci!)

Valori di calcio raccomandati:
Acquari d'acqua dolce (acquari di comunità): il calcio è un elemento della durezza totale ed è presente in quantità molto minori che nell'acqua marina, per cui il test non lo indica nell'acqua dolce.
Acquario marino: 390-440 mg/l

2 Articoli
group_work Consenso cookie