search

Continuum BacterGen M 250ml - attivatore batterico per avvio e mantenimento in acquario marino

18,31 €
Tasse incluse

Continuum BacterGen M 250ml - attivatore batterico per avvio e mantenimento in acquario marino

Quantità
Non disponibile

Pagamenti sicuri al 100%

innovativa coltura microbica
specificamente per stabilire
e la manutenzione dei sistemi marini

Il vantaggio di Continuum.

BacterGen • M è una svolta nelle colture microbiche ed è specificamente progettato per acquari marini. Mentre la maggior parte dei prodotti concorrenti, progettati principalmente per acquari d'acqua dolce, raramente funzionano bene in ambienti di acqua salata, BacterGen • M genererà rapidamente popolazioni batteriche efficaci nell'acqua di mare. BacterGen • M stabilisce rapidamente una filtrazione biologica nitrificante nei nuovi acquari marini, riducendo notevolmente il tempo necessario per il ciclo del sistema. È inoltre progettato per fornire batteri per digerire gli avanzi di cibo, materiale organico in decomposizione e detriti nei pesci marini e negli acquari di barriera, fornendo un ambiente più pulito per gli abitanti dell'acquario. Mentre i prodotti concorrenti possono aumentare la produzione di acido solfidrico tossico nel sistema, BacterGen • M non fissa lo zolfo e lo ridurrà quasi a zero. BacterGen • M contiene microbi sia aerobici che anaerobici che genereranno nuove popolazioni e aumenteranno notevolmente le popolazioni batteriche esistenti per stabilire e accelerare la nitrificazione e la denitrificazione, abbassando l'ammoniaca ei nitriti, nonché abbassando significativamente i fosfati, i nitrati e gli inquinanti organici.

Utilizzare in acquariofilia.

I sistemi dell'acquario accumulano rifiuti da cibo non consumato e altro materiale organico. Nel tempo, questo accumulo abbassa la qualità dell'acqua, rilascia gas tossici nell'acqua e crea fanghi sul fondo. L'aggiunta di una coltura microbica di alta qualità, come BacterGen • M, causerà un rapido aumento della popolazione di microrganismi benefici con un conseguente aumento della limpidezza dell'acqua e una diminuzione dei nutrienti non benefici, in particolare ammoniaca e composti azotati, nonché fosfati. Continuum consiglia di considerare l'utilizzo di Reef Micro • Fuel, insieme a BacterGen • M, come fonte di carbonio organico per accelerare la crescita e il mantenimento delle popolazioni batteriche sia aerobiche che anaerobiche nel vostro acquario.

Indicazioni e protocollo.

Metti 250 ml di acqua dell'acquario marino in un contenitore. Agitare bene il prodotto. Aggiungere la quantità consigliata (vedere sotto) di tappi o ml di BacterGen • M nel contenitore dell'acqua dell'acquario. Mescolate e lasciate riposare per qualche minuto. Aggiungere all'acquario nella posizione desiderata. Di solito è meglio aggiungere al materiale di filtrazione biologico, se possibile, o in un'area a basso flusso che porterà direttamente al filtro biologico, ma non aggiungere direttamente all'aspirazione di una pompa. Negli acquari di barriera, aggiungere anche intorno al fegato poroso. Nelle nuove configurazioni, immergere il nuovo materiale di filtrazione biologico in BacterGen • M per un'ora, quindi aggiungere ciò che resta dell'ammollo al sistema.

Quantità consigliate.

Per creare nuovi acquari: 1 tappo (5 ml) di BacterGen • M per ogni 25 galloni USA (100 L) di volume dell'acquario, ogni giorno per 2 settimane o più, se necessario.

Acquari con carico medio-alto per ridurre fanghi e rifiuti: 1 tappo (5 ml) di BacterGen • M per ogni 25 galloni USA (100 L) di volume dell'acquario al giorno, se necessario.

Acquari con poche sostanze nutritive: 1 tappo (5 ml) di BacterGen • M per ogni 50 galloni USA (200 L) di volume dell'acquario una o due volte a settimana.

Potrebbe anche piacerti

group_work Consenso cookie